Cerca nel Blog

lunedì 2 dicembre 2013

2 Dicembre ---- Calendario dell'Avvento: Ghirlanda di pigne / Pinecones Wreath






Buongiorno cari amici!
Oggi facciamo una ghirlanda con le pigne.
D'estate, in montagna con i miei genitori e le mie nipotine (..tutte maggiorenni, ma  per me sono sempre "le bimbe" ), raccogliamo sacchi di pigne per i lavoretti invernali, ed ecco come ne ho utilizzata una parte.

Occorrente:

Ghirlanda di polistirolo
Colla a caldo
Colla spray
Glitter
Bacche colorate o perle
Tulle o nastri
Spilli










Procedimento:

Con abbondante colla a caldo fissate le pigne sulla coroncina di polistirolo.
Riempite i piccoli spazi rimasti vuoti con nastri o quadratini di tulle ( io ho usato quello che ho trovato in casa, cioè tulle bianco ).
Spruzzate tutto con uno strato lieve di colla spray e cospargete con i glitter.
Fissate sul retro della coroncina con tre spilli incrociati un nastro per appendere la vostra opera d'arte e voilà.
Giocate con i colori : tutto bianco, bianco con glitter oro, pigne naturali e nastri rossi…via libera alla fantasia.













Potete anche usarla come decorazione per la tavola, con una bella candela al centro.






Versione con fiorellini rossi e  glitter oro..














Altre idee trovate sul web..





Il Natale è nell'aria.. Un abbraccio e a domani!
Annalisa

Nessun commento: