Cerca nel Blog

domenica 17 novembre 2013

Fiori d'autunno / Autumn Centerpiece




Buongiorno carissimi amici , come va?
Tra le tante mie passioni la composizione floreale è quella che ho perseguito più seriamente, frequentando vari corsi che mi hanno permesso di apprendere le regole di base di questa "arte". 
Lavorare con i fiori e le bacche, e tutti gli altri elementi naturali, è fonte di grande distensione e gioia per me. Mi piace mescolare fiori nobili a materiale più rustico che raccolgo durante le mie passeggiate, da presentare in contenitori variamente "vestiti" con stoffe , foglie o quello che mi suggerisce la fantasia.
Poco prima che inizi la stagione del Natale mi è venuto il desiderio di decorare la casa con le ultime fioriture autunnali dai colori rosa-aranciati ispirandomi a questa bellissima immagine tratta da 
"House Beautiful".
Qui sono stati usati grandi fiori di amaryllis, tulipani rossi e dalie rosate, unite a melograni, bacche autunnali, amaranthus e foglie di quercia. Bellissimo.






















Ecco altre immagini pescate qua e là sul web, come fonte d'ispirazione ( vedi Pinterest ).



 zucca intagliata, dalie, bacche di rosa



 amaryllis, melograni e rose in una grande coppa




 semplice: rose, bacche di viburno, foglie colorate e una coppa argentata



 zucca bianca , succulente e pigne



mele rosse e bacche



Le possibili varianti sono infinite…quindi buon divertimento.
Vi ringrazio per essere passati a trovarmi, vi aspetto presto!
Un abbraccio 
Annalisa

Nessun commento: