Cerca nel Blog

venerdì 12 settembre 2014

Torta ispirazione Desigual / Desigual's Inspiration Cake







Buongiorno a tutti e buon week end!
Oggi ho fatto una torta ad ispirazione Desigual : avete presente quel marchio di moda coloratissimo ed allegro? Bene, ho cercato di riprodurre su una torta di compleanno per una ragazza di 19 anni lo stesso mood : che ne dite?
Primo passo : ho preparato una torta marmorizzata      ( cacao/vaniglia) e l'ho farcita di panna montata, gocce di cioccolato fondente e mini-meringhe.
L'ho ricoperta di crema al burro , messa a raffreddare e rassodare in frigo quindi l'ho rivestita di pasta di zucchero bianca.




Dopo una notte di riposo in frigo l'ho decorata : con i colori alimentari in polvere diluiti con un po' d'alcol per liquori ( o vodka ) ho disegnato fiori , righe e pois.


sullo sfondo una stoffa Desigual di ispirazione..











Un nuovo passaggio in frigo per far asciugare bene, quindi ho applicato con un po' di gelatina alimentare delle semplici sagome floreali ritagliate dalla pasta di zucchero colorata. 












Ho rifinito con un nastro di grosgrain nero.
Semplice, colorata e allegra!





Auguri Miriam!!!
A voi un abbraccio e a presto
Annalisa



Nessun commento: