Cerca nel Blog

mercoledì 18 dicembre 2013

18 Dicembre ------- Calendario dell'Avvento : Le stelle di natale / Fake Poinsettia





Buongiorno amici carissimi, come state?
Piacciono pure a voi le stelle di Natale?
A me piacciono tantissimo, ma negli anni mai che sia riuscita a farne sopravvivere una.. il record l'ho raggiunto l'anno in cui baldanzosamente acquistai diverse piante nelle tre tonalità di colore ( bianca, rossa, rosa ) all'inizio di dicembre, per ritrovarmi alla Vigilia solo con steli brulli nei vasi….
Solitamente il mio pollice è "verdino", ma con le poinsettie proprio non ho alcun appeal.
Bene, ho risolto il problema alla radice ( è proprio il caso di dirlo ) acquistando alcuni steli di stelle di Natale false, sia in bianco che in rosso.
Le rosse , belle e vellutate le ho disposte alla base del mio ficus benjamina, nel portavasi , mentre le bianche andranno a decorare il bagno nel glorioso vaso-ananas…Secondo me hanno un'aria abbastanza credibile.
Quali sono i vostri segreti per far prosperare le stelle di Natale? Le scegliete finte pure voi?






















Vi abbraccio e vi do appuntamento a domani
Annalisa

Nessun commento: