Cerca nel Blog

mercoledì 11 dicembre 2013

11 Dicembre --------- Calendario dell'Avvento : Torta d'inverno / Winter Cake






Buongiorno carissimi amici, oggi un post velocissimo per mostrarvi una torta adatta a questi giorni di pieno inverno...







 


E' una torta al cioccolato, con un ripieno di panna montata e gocce di cioccolato fondente, quindi veramente semplice .
L'ho poi ricoperta di pasta di zucchero azzurra, e con un'altro strato di pasta di zucchero bianca, a simulare una nevicata.









Il cristallo di ghiaccio ( per il quale ho comprato un incredibile tagliapasta gigante  in Inghilterra ) è in pasta di zucchero ricoperta di glitter edibili, come gli alberelli a cono sullo sfondo.
Il pinguino e l'omino di neve sono in pasta di gomma, per una loro maggior stabilità..
Per i fiocchi di neve ho usato degli stampini ad espulsione, poi ho modellato piccoli pacchetti regalo e sfere di zucchero che ho ricoperto di polvere madreperlata.






Purtroppo le foto sono davvero pessime ( in questi giorni è stato piuttosto buio dalle mie parti..) e me ne scuso, ma della torta sono soddisfatta. Voi che ne pensate? Vi è venuta voglia di cimentarvi?
Vi do appuntamento a domani e vi abbraccio con affetto
Annalisa

Nessun commento: