Cerca nel Blog

domenica 1 dicembre 2013

1 Dicembre ----- Calendario dell' Avvento / Advent Calendar





Cari amici, buon inizio di Dicembre !
Aspetto sempre con gioia questa data perché segna ufficialmente l'inizio del Natale a casa mia.
Dal primo di Dicembre, infatti, mi sento autorizzata a sbizzarrire la fantasia nelle decorazioni di casa rinnovando, provando, aggiungendo e cambiando fino ad ottenere la perfetta atmosfera per i giorni di festa.
Non mi piace affatto vedere in giro già da novembre festoni e alberi di Natale : mi sembra che sviliscano il significato di queste festività ; come trovo tremendamente malinconico il lasciare le decorazioni in mostra dopo l'Epifania….ma dal primo Dicembre al 6 Gennaio tutto è concesso!
Sono così puntuale anche per reazione a ciò che accadeva a casa dei miei genitori, poco amanti di feste e decorazioni : solo per accontentare noi figlie mia madre si costringeva a decorare l'albero  il giorno della Vigilia , per far sparire tutto velocemente la mattina dal 7 gennaio, e pure inventandosi che  questa era la Tradizione di Famiglia.
A casa mia tutta altra musica : decoro ogni ambiente, anche il.. bagno.
Da quando è nata mia figlia ho cominciato anche ad avere ogni anno un Calendario dell'Avvento da riempire di piccole sorprese. Quando ha compiuto 18 anni ho pensato fosse giunto il momento di smettere, ma a fronte del suo rumoroso disappunto la mattina del 1° Dicembre ho dovuto velocemente correre ai ripari.
Dall'anno scorso lo preparo anche per la casa in cui vive con una compagna d'università e le giovanette hanno gradito…un dolcetto ogni mattina è un bel modo d'iniziare la giornata a vent'anni..








kleines-feines-nestchen.blogspot.de


abeautifulmess.com 



Nello stesso modo vorrei che il Blog in questo periodo diventasse una sorta di Calendario dell'Avvento, con un piccolo post ogni giorno per accompagnarvi fino al giorno della Vigilia con un  pensiero per voi : un'idea per decorare, una ricetta , un'immagine accattivante.
Appuntamento a domani, quindi : vi aspetto per passare un momento insieme.
Un abbraccio
Annalisa

Nessun commento: