Cerca nel Blog

giovedì 6 marzo 2014

Ancora torte.../ Cakes..





Buongiorno a tutti, come state?
In primavera sembra aumentare la voglia di festeggiare, ed ecco tante occasioni per creare torte un po' diverse, personalizzate su misura ai gusti dei destinatari.
Avete un bimbo o una bimba appassionati di pirati? Che ne dite della torta Cofanetto del Tesoro?
La base del cofanetto sono due pan di spagna rettangolari sovrapposti , mentre il coperchio l'ho ottenuto  da questo stampo per dolci.










La torta  invece d'essere ricoperta di pasta di zucchero, l'ho semplicemente ricoperta di cioccolato fondente fuso, rigato con una forchetta, che asciugando prende un po' l'aspetto ruvido del legno. La chiusura e le cerniere del cofanetto sono in pasta di zucchero.





Il "tesoro" dei pirati sono monete di cioccolata trovate al Lidl, collane di pasta di zucchero ( fate tante palline e cucitele insieme con un po' di bava da pesca sottile..e non muovete la collana fino a che non è ben asciutta ), alcuni grossi cristalli di zucchero sono "diamanti grezzi", e poi bracciali e anelli.
Conchiglie e stelle marine in pasta di zucchero, e un po' di sabbia fatta di zucchero di canna richiamano l'isola del tesoro..























Per la danzatrice ho pensato a questa torta a due piani, e ho modellato in pasta di zucchero le scarpette da punta, e poi fiori sfumati di rosa e la targhetta con il nome bordata da un volant di pasta di gomma…una piccola farfalla richiama la leggerezza dell' etoile.



















Ancora due torte adatte a compleanni primaverili :
mi è venuta l'dea di decorarne una con tanti fiori stilizzati, in gradazione di colore. L'idea è molto semplice, ma il risultato decorativo è interessante.














Ed infine , dopo tanti fiori un po' di frutta : che ne dite di questa torta decorata con piccoli frutti di bosco ?










Fragoline, mirtilli e more che ritroveremo anche all'interno della farcita : gnamm!
Spero di avervi suggerito qualche spunto divertente per decorare una delle vostre creazioni : buon divertimento!
Vi aspetto ancora qui con me prestissimo, intanto vi abbraccio, cari amici
Annalisa

Nessun commento: