Cerca nel Blog

venerdì 31 ottobre 2014

Happy Halloween!



Happy Halloween a tutti voi!
Ecco due idee dell'ultimo minuto per festeggiare dolcemente : bastoncini di s'mores e le immancabili mele stregate.




Per gli s'mores : procuratevi dei marshmellow bianchi giganti, del cioccolato e un po' di briciole di biscotti, nonché tanti bastoncini (li ho raccolti in giardini, lavati e passati in forno a 100 gradi per qualche minuto, per sterilizzarli ).





Fondete il cioccolato dolcemente nel microonde, intingetevi il bastoncino, quindi infilzate il marshmellow ; fate appena rapprendere , quindi intingete il fondo del marshmellow nel cioccolato e subito dopo nelle briciole di biscotto ( io ho usato un po' di pan di stelle e un po' digestive... quello che avete in casa va bene ). 
Fate asciugare bene su un foglio di carta-forno.





Dolcissimi e buonissimi!




Per le mele stregate ho lavato le mele, ho tolto il picciolo e l'ho rimpiazzato con un bel bastoncino.
Ho preparato un po' di zucchero caramellato ( circa 1 hg di zucchero per 30 ml d'acqua ), in cui ho sciolto tanto colorante rosso. Con questo ho rivestito le mele che ho fatto asciugare su carta-forno; tocco finale qualche glitter commestibile.




 Inquietanti, ma golose!
Buona serata a tutti e a presto
Annalisa

Nessun commento: