Cerca nel Blog

lunedì 13 ottobre 2014

Corteccia e muschio / Bark and Moss







Buongiorno miei cari.
Sabato pomeriggio , chiusa in casa a causa di un forte temporale, ho giocato un po' con muschi e cortecce raccolte lo scorso luglio in uno dei pochi pomeriggi di sole che la montagna ci ha concesso quest'anno.





Ecco inventato un aggraziato decor per rinnovare un poco l'aspetto del soggiorno : che dite, ve gusta?





L'occorrente è...tutto quello che racimolate a costo zero.
Per la composizione rotonda ho usato un vecchio piatto come base, ramoscelli spezzati di quercia trovati in giardino, una zucca di paglia del decor di Halloween dell'anno scorso, muschio e una piccola pianta grassa staccata da un grande vaso.





stellina di corteccia : subito dopo le foto se la è mangiata Ghost...sigh!


la piantina l'ho avvolta in ovatta inumidita e pellicola trasparente..durerà settimane

Le palline di corteccia e muschio sono palline di polistirolo, avanzate da un progetto precedente,  rivestite con l'aiuto della colla a caldo. Un giro di cordino e il gioco è fatto.




Per il cachepot ho utilizzato un vecchio contenitore     ( di una finta orchidea ) che ho rivestito sempre con la colla a caldo e pezzetti di corteccia. La piantina grassa è poi decorata con muschio.










Non solo ho passato un paio d'ore rilassanti, ma sono anche soddisfatta del risultato!
Buona settimana a voi tutti.
Un abbraccio
Annalisa

Nessun commento: