Cerca nel Blog

lunedì 2 giugno 2014

Filetto al Jak Daniel's / Jack Daniel's Fillet




Buongiorno carissimi e buon inizio settimana.

Hanno regalato a mio marito un ottimo whiskey, ma difficilmente noi beviamo superalcolici ( qualche cocktail, magari ).
Oltre ad offrirlo ai nostri ospiti l'ho provato in cucina : lo so, non inorridite! E' vero che solitamente per cucinare si usano vini o liquori andanti, ma vi assicuro che, come al solito, la qualità fa la differenza.
Ho preparato dei medaglioni di filetto di maiale aromatizzati al Jack Daniel's che sono venuti una delizia.





Ho tagliato il filetto intero ( comprato al Lidl per 7.30 euro ) in rondelle di circa due cm di spessore.
In una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine li ho ben rosolati da ambo i lati, salati e pepati, quindi ho sfumato con un bicchierino di whiskey.




Appena il liquore è evaporato ho servito con marmellata di mirtilli rossi, dal sapore resinoso, aromatico: l'interno del medaglione rimane rosato e tenerissimo, e l'aroma del whiskey si fonde con la dolcezza dal fondo amarognolo dei mirtilli .....gnamm!






Vi ho fatto venire fame?
A presto e un abbraccio
Annalisa

-----------------------------------------------------------

Jack Daniel's Pork Fillet

I cut a whole pork fillet in slices 2cm thick. I seared them on both sides in a frying pan with extra-virgin olive oil, I then added salt, pepper and blended with a small glass of Jack Daniel's.
As soon as all the whiskey has evaporated, I served the pork with a cranberry compote.
The insides of the pork should stay pink and tender and the taste of the whiskey blends well with the cranberries.
Yumm!
Kisses
Annalisa

Nessun commento: