Cerca nel Blog

giovedì 13 febbraio 2014

San Valentino a Parigi / Valentine in Paris



Carissimi amici , come state?
San Valentino si avvicina e quale è la città perfetta per festeggiare la ricorrenza degli innamorati ?  Parigi!!
Il caro maritino ed io il 10 febbraio abbiamo festeggiato i 35 anni di "ammore" …nel senso che ci siamo visti, piaciuti e baciati nella notte del 10 febbraio di tanti, tanti anni fa e abbiamo deciso di solennizzare con un colpo di vita questa incredibile ricorrenza : un weekend a Parigi con una serata all'Operà per me e un pomeriggio allo stadio per Francia-Italia di rugby per lui.


Place des Vosges

Che dire? La città è sempre bellissima, e come disse Audrey Hepburn in Sabrina, ci siamo procurati pure un giorno di pioggia per meglio assaporare il suo mood romantico.




Mi sono divertita a fotografare alcuni degli infiniti palazzi stile Haussmann che caratterizzano lo skyline;






















 ho passeggiato per le vie del Marais animate anche la domenica mattina , quando tutto il resto di Parigi dorme ancora; 













ho ammirato le vetrine di negozietti piccoli e originali; 

















ho comprato souvenir gastronomici per gli amici ;






 in questo negozio tutto a base di pistacchio: cioccolatini, creme, croccanti..



un te con questo nome doveva tornare in Italia con me!


ho respirato l'aria un po' delabrè di una delle città più affascinanti del mondo..





Proprio davanti al nostro albergo risplendevano le vetrine di questo negozio…non ho potuto resistere e le ho fotografate: San Valentino può essere anche un po' piccante!!





















E per terminare con dolcezza ecco una gelateria ( tra l'altro il gelato è buonissimo e bio ) proprio adatta alla ricorrenza..





Vi auguro Buon San Valentino!
Un abbraccio
Annalisa

Nessun commento: