Cerca nel Blog

sabato 1 febbraio 2014

Festa a tema : I love Shopping - La Torta / Party Theme : I Love Shopping - The Cake



Cari, cari amici come state ?
Qui fervono i preparativi per la più bella festa dell'anno : il compleanno della mia bimba!!
Oggi preparo la torta, che sarà in pan di spagna a sei strati , per formare una torta arcobaleno, come richiesto dalla festeggiata.
Ho fatto un impasto di 18 uova, l'ho diviso  in 6 ciotole, l'ho colorato con i coloranti in gel in viola, blu, verde, giallo, arancio e rosso e l'ho cotto a 180° per circa 30 minuti in tortiere di alluminio usa e getta.
Con una torta così colorata ho pensato di stare sul semplice per la farcia, quindi panna montata con gocce di cioccolato fondente e lamponi freschi mi sembrano l'ideale. Una bella "stuccatura" con crema al burro all'aroma di rum e la base della torta è pronta.




Con i ritagli della torta ho fatto una trentina di cakepops…giusto dovesse mancare un po' di cioccolato!












Per la presentazione dell' "opera" ho ricoperto un vassoio da torte con pasta di zucchero rosa  e l'ho bordato con del nastro di raso nero.



       




Come tocco in più un sandalo di zucchero tacco 12 che piacerebbe anche a Cenerentola! E' tutto commestibile all'infuori degli strass..












La decorazione deve naturalmente essere coordinata al tema della serata, quindi ho pensato di riprodurre una shopper di qualche famoso negozio.
Dopo aver navigato in decine di siti per cake design ho scovato questo negozio di Roma che vende anche on-line, e che ha in catalogo gli stencil di diversi famosi marchi di moda : ho scelto Gucci e ora mi appresto a riprodurlo con la ghiaccia reale sui due lati della shopper.. speriamo di non fare pasticci!















Fatto!!
Non ne sono soddisfatta al 100%, ma come prima shopper può andare..

L'opera è quasi completa, qualche scintillino, le candeline  accese e …che la festa cominci!
Carissimi amici grazie per essere passati a trovarmi, appuntamento alla prossima settimana.
Un abbraccio
Annalisa

Nessun commento: