Cerca nel Blog

lunedì 3 febbraio 2014

Centrotavola Invernale / Winter centerpiece






Cari amici , buona settimana!
Domenica, dopo aver bonificato la casa "after party," ho improvvisato un centrotavola invernale che mi piace condividere con voi.
Passate le feste natalizie bandisco da casa tutto ciò che luccica, ma piace mantenere comunque nel decor un riferimento alla stagione invernale; ecco dunque gli elementi che ho utilizzato per questo centrotavola che rimarrà qualche tempo in soggiorno.
Ho utilizzato come base un vassoio in legno, l'ho protetto con una busta in plastica ( anche se il lavoro non prevede l'utilizzo di acqua tengo molto al vassoio che mi ha portato mio marito dalla Cina ) e ho sparso uno strato abbondante di muschio.
La decorazione è affidata a pigne e ghiande, qualche bicchierino in vetro porta candeline ( i miei soliti, in mercury glass ) e un effetto neve ottenuto con neve artificiale e sale grosso.

















Ma il "pezzo forte" del decor è rappresentato dalla riproduzione fedele delle corna di cervo ( vengono dal Montana ) che donano un'aria "in to the wild" che mi piace molto.











Nel mood boschivo del centrotavola ho riciclato i due alberelli che avevo creato per Natale : tolti i nastri e i fiocchetti eccoli in bella mostra sulla mensola












Vi do appuntamento alla fine della settimana.
Un abbraccio affettuoso!!
Annalisa

Nessun commento: