Cerca nel Blog

venerdì 4 aprile 2014

Decor di Pasqua







Buongiorno amici, come state?
E' già ora di decorare casa per le feste di Pasqua..
Al contrario di ciò che mi piace fare per il Natale, a Pasqua il decor di casa mia è piuttosto minimalista:
solitamente si risolve con qualche bel ramo di nocciolo contorto con appese piccole uova dipinte, e la mia "coppa con conigli" colma di tutte le uova decorate da mia figlia quando era piccolina ( cioè le uova superstiti..).
La tradizione delle uova pasquali decorate come piccole opere d'arte è particolarmente sentita nei paesi mitteleuropei, e in effetti alcuni degli esemplari più carini che possiedo provengono proprio dall'Austria : nel centro di Salisburgo ho trovato un negozietto che tutto l'anno vende solo uova decorate, o bellissime uova bianche ( di non so quale particolare razza di gallina ) pronte per i nostri "art attack". Ricordo che ci entrai la prima volta con mia figlia di quattro anni : immaginate cumuli di uova ovunque....lei era entusiasta, io terrorizzata: abbiamo rischiato il disastro più volte!




Ecco alcuni esemplari provenienti da Salisburgo




















Ecco un bel biglietto augurale




diventato parte del decor..








Ed ecco le uova naive dipinte dalla mia baby a quattro anni

















....decisamente le più belle!!





Ecco altre idee da Pinterest:


                                                    uova e fiori










una bella ghirlanda




idea facile per decorare un uovo in cioccolato: applicare tanti fiori e foglie in pasta di zucchero



il mio logo preferito



Voi avete intenzione di decorare casa per le prossime festività? Allora al lavoro!
Vi do appuntamento tra qualche giorno e vi abbraccio
Annalisa




Nessun commento: