Cerca nel Blog

venerdì 15 novembre 2013

Un bracciale..firmato / Brand new bangle



Buongiorno cari amici, spero abbiate passato una buona  settimana.
Io ho approfittato di un pomeriggio tranquillo per riordinare alcuni cassetti dove conservo i materiali che mi potrebbero servire per qualcuno dei miei lavoretti. Ho ritrovato sparsi qua e là alcuni nastri che avevo riposto pensando a come utilizzarli. 
Avete presente quei nastri firmati che spesso decorano i pacchi regalo di un profumo o di un foulard ? Che spreco buttarli..
Così li ho riciclati per ricoprire alcuni vecchi bracciali di plastica che mi avevano stancato, e visto il buon risultato ho anche acquistato un bracciale in legno leggero in un negozio di hobbistica per realizzarne un'altro in più.
L'occorrente è presto detto : vecchi bracciali in plastica o legno lisci, nastri firmati o decorati come più vi piace e una pistola per colla a caldo.







 iniziamo con un punto di colla



arrotoliamo con cura il nastro ben teso



fermiamo con un punto di colla all'interno del bracciale



Fatto. Semplicissimo, veloce..firmato.





Spero di avervi dato un buono spunto di riciclo..di questi bracciali va matta anche mia figlia.


Come sempre vi abbraccio e vi do appuntamento alla prossima settimana con qualche altra chiacchiera per passare un momento insieme.
A presto
Annalisa

Nessun commento: