Cerca nel Blog

lunedì 3 marzo 2014

Porte nuove? No grazie ! / Doors make up

Buongiorno, e buon inizio di settimana a tutti!
Annoiata dal solito look di casa, e particolarmente ammorbata dall'aspetto di alcune porte vetrate a mio avviso orrende, ho deciso per un fai da te semplice, che ha ottenuto, però , un risultato apprezzabile.
Le porte di casa mia risalgono al 1974 (!!??!), come la casa ,peraltro, e mi hanno proprio stufato.
















Consultato l'augusto consorte si è convenuto che non è questo il momento di dispendiosi lavori …quindi via con il make-up!






Ho recuperato un rotolo di carta da parati avanzato dal lavoro di rivestimento di una parete del soggiorno e con l'aiuto di scotch biadesivo  ho rivestito la parte di vetro della porta.
La carta fa parte della collezione di Fornasetti prodotta dalla Cole & Son, il motivo è "Ex Libris".
 Il lavoro l'ho poi rifinito con un giro di passamaneria in colore neutro che si accorda alla carta, fissato con dei punti di colla a caldo. Per nascondere la giuntura ho creato un nodo di passamaneria che ho fissato nell'angolo sempre con la colla a caldo.



































…bene, sono proprio soddisfatta!
Porte nuove? No grazie!
Vi do appuntamento a presto , con qualche altra idea da condividere con voi.
Un abbraccio, cari amici
Annalisa




Nessun commento: