Cerca nel Blog

sabato 1 marzo 2014

Miroir soleil / Sunburst mirror





Buona giornata a tutti!
Vi è mai capitato di incontrare durante un viaggio un oggetto così bello, così unico ( o che almeno vi pare , così unico ) da doverlo assolutamente riportare a casa, costi quel che costi?
A me capita abbastanza spesso, e se il viaggio è stato organizzato in auto non ci sono troppi problemi ad esaudire il mio desiderio di possesso, ma se il ritorno a casa è previsto in aereo…il discorso cambia.
Più volte ho comprato nuove valigie solo per portarmi alla maison tutto quello che di "irrinunciabile " ( o assolutamente conveniente: ".. tesoro a casa costerebbe il doppio, ammesso di trovarlo!!" ) avevo incontrato in giro.
Più l'oggetto è ingombrante, difficilmente imballabile o fragile più mi incaponisco a comprarlo ; mio marito,  dopo anni di pratica, ha imparato a disinteressarsi completamente alla faccenda : "Lo vuoi? Bene, arrangiati."
Eccomi quindi di ritorno dal Marocco su un charter dai sedili strettissimi, con in braccio un'enorme lanterna di metallo; oppure dall'Irlanda su un volo Ryanair      ( sapete, vero , quanto siano elastici con i bagagli a mano.. ) con un vaso in purissimo cristallo irlandese intagliato.
Da San Francisco sono ritornata con un vaso cinese da trasformare il lampada ( non chiedetemi perché, fra tante cose, proprio un vaso cinese…) , che è sopravvissuto a cinque cambi d'aereo.
Quindi vi voglio presentare l'ultimo arrivato a casa: da Parigi mi sono portata questo bellissimo specchio a raggi, o miroir soleil , che ho visto in una vetrina del Marais. 
























Era tanto tempo che desideravo uno di questi specchi e invece di cercarlo in un bel negozio del centro ho pensato fosse più originale comprarlo a Paris: più che snobismo lo considero desiderio di unicità…fino a che non lo vedrò in una vetrina sotto casa penserò di essere l'unica ad averlo, almeno a Bologna!

Se anche a poi è venuta voglia di uno specchio sunburst ecco qualche idea dal web.. ed un indirizzo dove trovarne di belli : www.notonthehighstreet.com



















Vi do appuntamento a prestissimo per un'altra chiacchierata..
Un abbraccio
annalisa

Nessun commento: