Cerca nel Blog

lunedì 10 marzo 2014

Doppio riciclo / ... Recycling





Buongiorno a tutti! Come va?
Oggi cerco di rimediare con un po' di creatività ad un piccolo guaio domestico. Durante la festa di compleanno di mia figlia si sono verificati alcuni "incidenti", ossia sono finiti in pezzi alcuni oggetti da me incautamente lasciati in giro. 
Tra questi, teiera e zuccheriera del "servizio buono" hanno perso il proprio tappo ( non chiedetemi come, ma escludo che una masnada di ventenni si sia fatta un te'), e la teiera si è pure sbeccata nel beccuccio  versatore…sigh!







La zuccheriera, così com'è, è stata promossa vasetto per pianta grassa, mentre la teiera si è resa protagonista del doppio riciclo: ricordate  questo centrotavola invernale?
L'ho disfatto e mentre le pigne le ho riposte per il prossimo anno,  il muschio l'ho utilizzato per rivestire la povera teiera : eccola trasformate in un originale vaso per una composizione di fiori freschi, artificiali, o piante verdi.
Il procedimento è molto semplice e altrettanto veloce: rivestite di scotch biadesivo il corpo della teiera e fate aderire a questo i ciuffetti di muschio.



























 Se vorrete rendere il lavoro definitivo potete rifinire con uno strato di vernice spray trasparente che "terrà insieme" il muschio, altrimenti lasciate tutto così com'è e potrete riportare facilmente la teiera allo stato originale.























Ecco fatto!
Ancora per un po' di tempo la teiera mi farà compagnia…

A prestissimo amici.
Un abbraccio
Annalisa

Nessun commento: