Cerca nel Blog

lunedì 14 ottobre 2013

Specchio delle mie brame.. / Mirror mirror of the wall..






Carissimi amici, buon inizio settimana !
Avete passato un buon weekend ?
La domenica pomeriggio io l'ho dedicata a un semplice lavoretto di bricolage che mi ha dato soddisfazione e che quindi voglio proporre anche a voi.
Avevo trovato accanto ad un contenitore per la raccolta differenziata del vetro un vecchio specchio integro, anche se un po' rovinato,  e mi è tornata alla mente una tecnica di decorazione che avevo appreso tempo fa, ma mai sperimentato. 
Prontamente recuperato lo specchio ( la "ruscarola " in azione.. ) l'ho tolto dalla cornice e ho ripulito tutto per bene.
Quindi l'ho spruzzato sul retro ( dalla parte verniciata, per intenderci ) con un prodotto per la pulizia del forno. Ho lasciato agire qualche minuto , quindi con l'ausilio di una spugna in acciaio ( paglietta ) per pentole, ho rovinato qua e là la vernicetta ( quindi la specchiatura ). 






Ho pulito tutto di nuovo e sono partita con il decoupage sul rovescio dello specchio : qualche ritaglio di carta e colla spray, in particolare nelle zone prive di vernice.














Qualche ora per asciugare tutto per bene ( abbiate pazienza in questa fase : la colla spray è comodissima, ma rimane appiccicosa un'eternità.. ) ed ecco pronto uno specchio decisamente shabby, con un'aria un po' onirica che può essere appeso a una parete, ma funzione bene anche come piano per un tavolino ( solitamente trasformo i cesti porta-piante in tavolini appoggiandoci sopra uno specchio, quando, d'estate , porto le piante in giardino ).























Che ne dite di questo "art attack" ? Semplice, veloce (un paio d'ore più l'asciugatura della colla ) e un po' diverso dal solito.
Buon divertimento!
Vi do appuntamento alla fine della settimana.
Un abbraccio a tutti
Annalisa

Nessun commento: