Cerca nel Blog

venerdì 18 ottobre 2013

Halloween decor




Ciao a tutti, amici.
Spero la vostra settimana sia stata gradevole.
Io ho speso un po' del mio tempo per decorare il soggiorno a tema autunnale, con piccoli rimandi alla ricorrenza di Halloween. Nulla di troppo elaborato, ma qualche zucca e ragnatela glitter fatta in casa e subito il mood dell'ambiente è cambiato.
Se anche a voi questa festa piace e avete voglia di decorare un po' gli ambienti, vi consiglio una visita a quei negozietti "tutto a un euro ", dove trovare zucche e nastri a tema per pochi spiccioli. Le mie zucche provengono da lì e sono state poi dipinte in bianco e oro  (quelle grandi) , o spruzzate di colla , quindi rivestite in glitter (quelle piccole)..















Le ragnatele le ho fatte disegnando su un foglio di carta da forno una ragnatela con la colla vinilica, quindi l'ho cosparsa di glitter e lasciata asciugare ( 1 o 2 giorni, dipende dall'umidità dell'aria ). Infine con delicatezza l'ho "pelata " via dalla carta forno.














Queste ragnatele le uso anche come segnaposto in tavola, o per decorare i paralumi..e si conserveranno anche per il prossimo anno.








Vi auguro una piacevole fine settimana e vi do appuntamento a prestissimo con qualche ricetta per i dolci di Halloween.
Un abbraccio 
Annalisa








Nessun commento: