Cerca nel Blog

venerdì 27 settembre 2013

Datemi una bomboletta spray e rifarò il mondo ! / Spray Paint Power



Ciao a tutti , cari amici come va?
Le ultime belle giornate mi hanno indotto ad approfittare della possibilità di stare all'aria aperta per rimettere a nuovo alcuni elementi decorativi di casa che , accumulatisi nel tempo,  erano caratterizzati da una certa difformità. 
In effetti, ad uno sguardo critico non ci azzeccavano proprio nulla l'uno con l'altro,  ma non sono assolutamente disposta a disfarmene , quindi... IDEA! Perchè non dipingerli tutti nel medesimo colore, naturalmente in nuance con l' ambiente in cui desidero collocarli ?
Detto fatto, eccomi in ferramenta dove 
mi sono dotata di alcune bombolette di vernice in tre tonalità di grigio ( strano vero ? ) , ossia cromo, piombo e bronzo,






et  voilà con una spesa irrisoria ecco trasformato l' orrido cigno in porcellana bianca,   l'alzatina in metallo povero e la vecchia urna in origine di un verde bandiera imbarazzante, in decorazioni très chic...





Il bicchiere che contiene semplici rametti
di bosco verniciati in nero l'ho invece trattato in modo diverso per conferirgli un' aria un po' rovinata :
l'ho spruzzato all'interno  con una soluzione di acqua e aceto in parti uguali, quindi, ben imperlato di  goccioline, l'ho dipinto con lo spray cromo in strati leggeri. Una volta asciutta la vernice l'ho spolverato con un panno e dove erano le goccioline si sono formate delle imperfezioni molto carine.
E ora tocca a voi...armatevi di bombolette spray e buon divertimento!





Come sempre ringrazio tutti coloro che hanno voluto passare un momento  con me ... a presto !
Un abbraccio e buon weekend
Annalisa



Nessun commento: