Cerca nel Blog

venerdì 6 settembre 2013

Fiori di zucchero / Sugar Flowers


Ciao a tutti e buon venerdì!
Per cominciare a conoscerci meglio vi voglio mostrare una delle mie grandi passioni : la creazione di fiori e decorazioni in pasta di zucchero.
Il colpo di fulmine è scoccato anni fa a Londra , dove, in una libreria, mi sono imbattuta in un libro che mi ha fatto innamorare : "Cake Chic " di Peggy Porschen...da quel momento ho cercato di scoprire sempre di più dei segreti della tradizione pasticcera inglese.
Ad oggi sono sempre più convinta che spetti a loro il titolo di maggiore raffinatezza nella decorazione, rispetto per esempio alla tradizione americana,  anche se per ciò che riguarda il "sapore" le nostre creazioni italiane rimarranno sempre imbattibili.
Grazie a questo stile di decoro si può rendere più originale e personale qualunque dolcetto : la più semplice meringata assume un 'aria raffinata, cupcakes e biscotti diventano piccole opere d'arte da gustare e da regalare .




Ortensie e peonie




Rose e farfalle per un compleanno




Meringata con anemoni




Queste sono alcune delle mie creazioni...che ne pensate? A mio avviso non occorre spendere un capitale in pasticceria per avere una torta a tema, personalizzata secondo le nostre esigenze : con un po' di creatività e fantasia si può produrre qualcosa di carino anche "in casa". E per chi proprio non ha tempo o voglia di cimentarsi nell'opera, a breve avrò un mio piccolo spazio su Etsy dove trovare decorazioni in zucchero già pronte , o dove richiedere la realizzazione delle proprie idee... che ne dite? Pronti a divertirvi con torte e dolcetti?




lilium di zucchero



piccola torta fiorita



peonie di zucchero



Grazie a tutti voi che condividete un momento della giornata con me
vi abbraccio e vi auguro un buon week end...alla prossima settimana!
Annalisa

Nessun commento: