Cerca nel Blog

lunedì 19 gennaio 2015

Arredamento: la Madia dei sogni







Carissimi amici, buon inizio settimana.
Come avete notato ho un po' diradato la frequenza dei miei post, non certo per mancanza di ispirazione, ma piuttosto per una decisa mancanza di tempo.
Qualcosa di molto impegnativo si è imposto : siamo alla ricerca di una nuova casa!
Potete immaginare  cosa comporta un passo simile ...
Comunque in questa fase un po' affannosa cercherò di postare almeno un paio di volte al mese, e certo non vi risparmierò dettagli del work in progres.
Oggi, compiendo un salto in avanti non indifferente, sono alla ricerca della madia/ credenza perfetta per la nuova casa.
La casa ancora non esiste, non so dove e come sarà, l'unica cosa che ho chiara in testa è che il nuovo soggiorno dovrà ospitare una madia per contenere decentemente il servizio di piatti e bicchieri destinati alle cene con gli ospiti. Attualmente è tutto riposto in cucina, in azzardato e precario equilibrio di pile svettanti di stoviglie....mi sono stufata.
La pianificazione del nuovo layout prevede di buttare tantissime cose: c'è qualcosa di estremamente liberatorio nel liberarsi degli oggetti che si sono stratificati nel corso di 25 anni!
Ho anche in mente di abbandonare lo stile tradizionale della mia attuale abitazione per qualcosa di più moderno e lineare, e di eliminare gran parte dei cosiddetti "soprammobili": meno cose da spolverare! Spero di tenere fede a questa nuova onda minimalista ... spesso ho cominciato così e poi ho finito per riempite troppo i miei spazi: vedremo!
Girando un po' in rete ho selezionato alcune madie dei sogni:



Miniforms " Edge"



Tonin Casa "Venice"



La mia PREFERITA : Honey Noce Tonin Casa



Cattelan "Oxford"



Miniforms "Square"


Non le trovate bellissime?
Una caratteristica comune di tutti questi pezzi è il loro prezzo: piuttosto salato. Cercando in rete però ho trovato un sito in cui si possono trovare offerte scontate di negozi di arredamento : quando un negozio cambia i pezzi in mostra può pubblicarli su www.outletarredamento.it ; si possono selezionare le offerte non solo in base a ciò che serve : cucine, soggiorni, camere da letto ecc, ma anche in relazione alla propria zona geografica.
Quando sarà il momento mi riprometto di cercare per prima cosa proprio lì... non vedo l'ora!
Cari amici un grande abbraccio e a presto
Annalisa


Nessun commento: