Buongiorno, cari amici come state?
A casa mia fervono i preparativi per la festa della luce dei miei occhi ( no, non la cagnolina…per quanto…).
Ho pensato di decorare il soggiorno con tutte le shoppers che si sono accumulate negli anni a casa
(se non ne avete a sufficienza spargete la voce tra le amiche vostre e dei vostri figli : ne verrete sommerse), impilate tra loro o sparse qua e là con fogli di carta velina che ne fanno capolino ( color rosa e bianco ) come se si fosse appena rientrati da una sessione "mostruosa" di compere.. facile , vero?
I colori del party saranno tre : nero, rosa e bianco..Tovaglia, tovaglioli, posate in accordo, in questi tre colori. Ho anche decorato qualcuno dei tovaglioli di carta a disposizione degli ospiti con i timbrini componibili, "firmandoli" ironicamente con i grandi nomi della moda.
Alcune idee divertenti che ho trovato qua e là nel web, sono state prontamente copiate :
foto e idea di www.abeautifulmess.com
ho allestito il carrello-bar con le bottiglie di liquori base per comporre qualche cocktail;
asubtlerevelry
ho riempito tanti piccoli palloncini con acqua e li ho fatti congelare, quindi ho creato un allegro "secchiello" del ghiaccio in cui conservare le bottiglie al fresco (se avete molti ospiti potete considerare l'utilizzo della vasca da bagno, come insegnavano già i vecchi film hollywoodiani);
foto e idee di www.asubtlerevelry.com
ho congelato una decina di fragoloni già affettati e modellati con un cutter da biscotti, e degli spicchi di lime da utilizzare come decorazioni ghiacciate nei cocktails.
Che ne dite? A me queste piccole idee piacciono molto, mi sembra un buon inizio.
Naturalmente anche la torta sarà a tema, ma per svelarvi cosa ho intenzione di preparare vi do appuntamento tra qualche giorno.
A prestissimo, quindi, cari amici.
Un abbraccio
Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento