Carissimi amici, come state ?
Oggi per continuare la nostra chiacchierata sull'illuminazione, vi voglio mostrare un "art attack" sul vecchio lampadario che ora pende, rimaneggiato, sul mio tavolo da pranzo.
Come già vi ho detto la luce centrale di una stanza è importante, e può diventare il punto focale di un ambiente.
Ci sono lampadari fiabeschi che costano decine di migliaia di euro, come quelli di cristallo Baccarat, o di vetro soffiato di Murano, che per me rimarranno sogni mai realizzabili.
Quindi quando i miei genitori hanno rottamato il loro vecchio Chandelier in vetro ( non in cristallo ), ho pensato che potesse essere la tavolozza ideale per tentare una personalizzazione.
Mi sono armata di colori da vetro trasparenti nelle tonalità calde dei gioielli ( topazio, rubino.. ) e ho colorato qua e là qualche catena di vetro, e qualche goccia . Ho comprato dei piccoli paralumi rosati e ho terminato dipingendo con lo spray bianco opaco alcuni pendenti. Ora è il punto focale del mio soggiorno dipinto in grigio chiaro, una macchia colorata che diffonde una morbida luce rosata.
Giocare con gli elementi luminosi è veramente divertente e suggestivo, guardate queste idee che ho trovato su Pinterest..
una pioggia di ombrelli luminosi
una cascata di semplici lampadine
Spero di avervi dato qualche spunto "luminoso" per rischiarare e riscaldare questo buio inverno…
Ci vediamo prestissimo!
Un abbraccio
Annalisa
Nessun commento:
Posta un commento