Cerca nel Blog

domenica 19 gennaio 2014

Scaldiamo la casa… il look / Warm up the house… the look





Carissimi amici, ben ritrovati! Come procede questo freddo mese di Gennaio ?
Oggi concludiamo la nostra chiacchierata sul calore della nostra casa occupandoci del suo look in questi mesi invernali.
Per voi cosa la rende confortevole ?
A me piace disseminare in giro elementi che rappresentino anche visivamente qualcosa di caldo : vi ho già detto che desidererei tanto un caminetto sempre acceso, in mancanza di questo opto per morbidi plaid da tenere sul divano per avvolgersi mentre si legge o si ascolta musica, cuscini e tappeti in pelliccia ( anche sintetica, se avete un'anima animalista ), tendaggi più spessi in tessuti scozzesi che tengano lontani gli "spifferi" d'aria fredda e quella brutta luce grigiastra…e un cagnolino morbido e "puffoso" da abbracciare spesso.



questa è la mia meravigliosa Miffy








che ve ne pare di questa coperta-mantella ad orsetto : è il regalo di Natale di mia figliagliela invidio!!


Il letto poi merita un discorso a se stante : naturalmente un soffice piumino è imprescindibile, ma a questo aggiungo tanti cuscini ( in maglia, velluto, mongolia ) e una coperta di morbido cashmere come decorazione fondo-letto ( e scalda-piedi aggiuntivo ). L'unico problema è che il letto è così invitante che a volte non ne uscirei…
















idee da "house beautiful" novembre 2013


Con una simile "attrezzatura" di luci, profumi e decori questo periodo dell'anno tutto sommato non è poi così male, vero?



Grazie per essere passati a trovarmi anche oggi, vi aspetto prestissimo per condividere con voi l'allestimento per la festa di compleanno di mia figlia.
Vi abbraccio con affetto
Annalisa





Nessun commento: