Cerca nel Blog

venerdì 4 ottobre 2013

Champagne forever






Carissimi amici, come state? 
Spero che la vostra settimana sia stata proficua.
A Bologna oggi è la festa del santo patrono, e questa ricorrenza, ed il ritorno di mia figlia dall' estero ,ci ha dato più di un motivo per festeggiare con un bel bicchiere di champagne.
Adoro le bollicine...sono buone, leggere e fanno festa!  
Naturalmente non se ne può abusare, ma è anche piacevole creare delle occasioni per un brindisi...ogni scusa è buona : Natale, Capodanno, Compleanni of course, ma perchè non un  traguardo lavorativo, una bella  notizia o semplicemente la voglia di coccolare il proprio marito/moglie dopo una dura settimana là fuori nella..Jungla?
In effetti tutto questo brindare si traduce in un sacco di rifiuti: le bottiglie si differenziano, i tappi li regalo al cane da rincorrere e.. perchè non usare le placchette di metallo che stanno sul tappo di  sughero per farci dei buffi bijoux ? Sono colorate, variamente decorate..un peccato sprecarle.
Detto fatto!
Ecco a voi spille, orecchini e un mega bracciale...
Forse qualcuno potrebbe pensare a seri problemi d'alcolismo, ma i più si complimenteranno per la vostra originalità! 











Armati di colla a caldo, passamaneria , gancetti da orecchini , piastrine per spille e quanti più coperchietti potete ( non dovete bere come spugne..chiedete ad amici e parenti di conservarle per voi ) avrete un perfetto passatempo per un piovoso pomeriggio autunnale.
Vi auguro una splendida fine settimana ( meteo permettendo ).
Un abbraccio e a presto
Annalisa

Nessun commento: